VZ19, società cooperativa con sede a Pieve di Cento (BO), nasce per iniziativa di Giampaolo Rimondi e di altri imprenditori locali che condividono il desiderio di creare un luogo di incontro delle idee più brillanti e talentuose del territorio delle province di Bologna, Ferrara e Modena.
VZ19 è il primo incubatore con sede nella zona Cento-pievese che ha come obiettivo quello di fornire supporto e le giuste competenze per lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali: crediamo che la crescita del nostro territorio debba passare attraverso la diffusione di valori come l’imprenditorialità, la creatività e la condivisione di esperienze e competenze.
I clienti target di VZ19 sono neolaureati, aspiranti imprenditori, esperti d’impresa e Aziende consolidate in ambito territoriale: l’incubatore infatti si pone come strumento di sostegno per lo sviluppo e la diffusione dell’imprenditorialità a 360°, per la nascita di nuove startup e per l’erogazione di servizi professionali altamente specializzati.
VZ19 accoglie le idee di business proposte a partire da un’attenta analisi da parte di un team di consulenti e professionisti che ne valutano la fattibilità tecnica, economica e finanziaria.
Grazie a questo network di persone, l’incubatore mette a disposizione degli imprenditori servizi e competenze in tutte le aree aziendali (strategia, organizzazione aziendale, finanza e controllo di gestione, logistica, acquisti, commerciale, legale, risorse umane e ICT).
Vogliamo far crescere il nostro territorio e cerchiamo persone che siano in grado di “vedere” un futuro migliore per tutti!